mercoledì 12 settembre 2012

Quarta tappa per i Grimm.....BOLOGNA!

Quale città più ideale ad accogliere una mostra di illustrazione se non Bologna? Quale luogo più adatto ad ospitare ventiquattro illustrazioni se non il Teatro Testoni Ragazzi?

La Mostra de "Le Fiabe dei Grimm illustrate" giunge con grande soddisfazione nella città dell'illustrazione per eccellenza.

Ad ospitarci un edificio magnifico nel cuore di Bologna, il Teatro Testoni, che opera da oltre 35 anni producendo attività rivolte esclusivamente a bambini e ragazzi. Teatro d'attore e drammaturgia originale sono i cardini di questa splendida realtà italiana che, negli anni, ha sviluppato una poetica alla ricerca dello stupore, della semplicità intesa come essenzialità, dell'incontro e del confronto costante con il pubblico.

L'esposizione degli originali raccoglie ventiquattro illustrazioni ispirate alle fiabe dei due fratelli tedeschi e rimarrà aperta al pubblico dal 12 al 27 settembre 2012.

In occasione dell'apertura delle attività teatrali e laboratoriali si inaugura anche la nostra mostra, giunta così alla quarta tappa italiana (Ancona, Macerata, Codigoro, Bologna).

Vi lascio con qualche foto dell'allestimento e invito tutti a visitarla.















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...